SPOSINI FRETTOLOSI - Dal "Mattino di Padova" del 18 giugno 2007
Il catenaccio di questo titolo sembra in realtà tratto dalla sceneggiatura di un film porno. "Eccesso di velocità per la loro prima notte" è davvero suggestivo. In più la notizia è davvero bizzarra. Il Mattino di Padova è sempre una garanzia per noi del Sonno del cronista, se non ci fosse come faremmo?
Multati dopo le nozze
Eccesso di velocità per la loro prima notte
Agguato dei vigili sulla Feltrina ai danni della coppia trevigiana
TREVISO Coppia di novelli sposi multata per eccesso di velocità pochi minuti prima di consumare la loro prima notte. I vigili urbani non hanno voluto sentire ragioni e così Samuele, 28 anni, e Lisa, 26, si sono ritrovati per le mani una multa di 148 euro e per lo sposo una penalizzazione di due punti sulla patente. «Con questi vigili non si può proprio ragionare - dice Samuele - si credono poliziotti americani». L'auto su cui viaggiavano è stata fermata a mezzanotte sulla Feltrina. Eccesso di velocità per la loro prima notte
Agguato dei vigili sulla Feltrina ai danni della coppia trevigiana
I giovani si sono sposati sabato pomeriggio nella chiesa di San Paolo. La cena, insieme ai parenti e agli amici, si è svolta a Villa Soligo. Poi, dopo il lancio del bouquet, gli sposi si sono diretti di corsa verso casa per chiudere in bellezza la giornata più bella della loro vita. Ma la fretta ha giocato loro un brutto scherzo. Mentre stavano percorrendo la Feltrina a 70 all'ora (88 secondo il verbale della polizia municipale), davanti a loro si è materializzata la paletta del vigile. Samuele è sceso dall'auto vestito in smoking, Lisa con l'abito bianco da sposa. «La multa non la discuto - spiega il ragazzo - ma con queste persone è impossibile discutere. Esiste anche la regola del buonsenso che questi vigili hanno dimostrato di non avere». Infatti, racconta Lisa, le agenti donna, dopo aver visto l'abito da sposa, hanno provato a far desistere i loro colleghi, ma non c'è stato nulla da fare. «E' incredibile - aggiunge il ventottenne - avevo anche le cinture, forse potevano anche chiudere un occhio. Sono stati arroganti».
E mentre i due sposi venivano multati, i vigili hanno fermato un'altra macchina, una Yaris, che si è accorta troppo tardi della paletta e si è fermata cinquanta metri dopo. E gli agenti, pensando che l'automobilista volesse scappare, sono saliti a bordo delle loro moto per mettersi all'inseguimento. Inseguimento durato poco perché la Yaris stava già facendo retromarcia. La multa non è riuscita a rovinare la giornata a Samuele e Lisa che si stanno preparando per il viaggio di nozze.
Nessun commento:
Posta un commento