MATRIMONI COL BOTTO - Dal "TgCom" e da "ilTempo.it" del 7 giugno 2007
Il matrimonio è sempre un evento a rischio comicità, ma questa vicenda supera l'immaginazione dei migliori barzellettieri. La vendetta è un piatto che va consumato freddo e in questo caso è arrivato addirittura come secondo dessert dopo la torta nuziale. Un confetto davvero indigesto
Sposo tradito si vendica alle nozze
Frosinone, mostra foto moglie fedifraga
La vendetta, si dice, è un piatto che va mangiato freddo. Lo sa bene un novello sposo di Cassino (Frosinone) che, insieme alle classiche bomboniere, al termine del banchetto nuziale, ha consegnato ai partecipanti le foto compromettenti di sua moglie sorpresa in intimità con il suo migliore amico, nonché testimone di nozze. Il marito aveva scoperto le immagini del tradimento solo tre giorni prima del matrimonio. Al termine del pranzo nuziale, dopo una mattina di lacrime e baci distribuiti a tutti gli invitati, al momento di salutare i parenti il colpo di scena, come nel più classico dei copioni. Una vendetta servita fredda, quella messa in atto dal giovane imprenditore cassinate che ha convolato a nozze con la sua storica fidanzata. A rovinare per sempre la cerimonia e quindi il matrimonio la scoperta che la gentil donzella, ormai da un anno, aveva una relazione con un altro uomo, il miglior amico del fidanzato, manco a dirlo, e di lui testimone di nozze. Il giovane marito non ha voluto credere a quanto più volte gli era stato riferito fino a tre giorni prima del matrimonio, quando ormai i due avevano giurato eterno amore anche in Comune. Per questo, pensa che ti ripensa, il ragazzo ha deciso comunque di convolare a nozze, in chiesa, ma di rendere pubblica la cosa, e quindi di svergognare sua moglie. Imbarazzo alle stelle, qualche lacrima e scuse balbettate da parte di lei e del testimone che, vista la malaparata, ha preferito darsela a gambe. Il neo marito ha poi presentato richiesta di annullamento del matrimonio alla Sacra Rota.
....e poco distante invece il prete parte con la cerimonia in orario, sposo e sposa arrivano a cerimonia quasi finita!
È accaduto ad Ausonia, il parroco non ha sentito ragioni
FROSINONE — La sposa non arriva ma il prete celebra ugualmente la cerimonia nuziale. È avvenuto sabato mattina ad Ausonia, in provincia di Frosinone, nel santuario della Madonna del Piano. Alle 11 una giovane coppia, lei di Ausonia, lui di Mignano Montelungo, avrebbero dovuto pronunciare il fatidico sì. Ma la sposa ama farsi attendere e alle 11.30 il prete non ha inteso ascoltare le ragioni degli invitati che lo pregavano di avere pazienza e ha iniziato la messa, praticamente da solo, senza gli attori principali: gli sposi. L'ancora fidanzato infatti, con tutti gli invitati hanno marinato la funzione fino all'arrivo della futura moglie. Quando il rito dell'eucarestia era già avvenuto, e gli sposi erano pronti ad entrare nel santuario, il prete ha interrotto la funzione, ha atteso che sposi, testimoni ed invitati prendessero posto, e ha ripreso la messa nel punto in cui l'aveva interrotta. Alla fine ha unito in matrimonio i giovani sposi. Imperturbabile il prete ha affrontato le proteste dei parenti dei congiunti dicendo che i veri fedeli sono sempre puntuali. Lo sposo ha annunciato una lettera di protesta sia alla diocesi di Gaeta dalla quale dipende il santuario, sia al Vaticano.
3 commenti:
fantastica italia!!!
va bene x il matrimonio celebrato puntuale, ma ogni paese ha una sua leggenda metropolitana...anche da me almeno un paio di coppie l'anno nn si sposano xkè lui ha scoperto la tresca con il testimone, nonchè migliore amico etc etc....ciauz, bel sito !!!
almeno un paio di volte ho letto che al pranzo di nozze LUI è stato trovato in atteggiamenti intimi con IL TESTIMONE DI NOZZE
nelle toilette del ristorante.
C'è chi è pronto per un nuovo FAMILY DAY e chi per (finalmente)
UN FAMILY GAY,cui la benedizione papale non dovrebbe mancare,grazie a padre GEORG.
Posta un commento